Progetti e iniziative

progetti

glaucoma day
Giornata da dedicare alla prevenzione del Glaucoma con misurazione gratuita del tono oculare, distribuzione di materiale informativo sulla patologia e sulla cura, seminari sul Glaucoma e sull’importanza della prevenzione.

“Chiunque può portare il
proprio aiuto alla nostra
associazione”
dott. Vincenzo Orfeo

macula day
Giornata dedicata alla prevenzione della Degenerazione Maculare Senile con l’esecuzione di test per l’individuazione precoce e la distribuzione di materiale informativo sulla patologia.
Seminari sulla Maculopatia Senile e sull’importanza della prevenzione.

RICERCA PERSONALE VOLONTARIO
Assistenza ai pazienti nel pre e post-intervento durante le degenze e nelle varie fasi dei controlli.
Collaborazioni per lo sviluppo dei progetti A.I.R.O.

PREVENZIONE NELLE SCUOLE
Visite oculistiche come prevenzione dei disturbi visivi e delle patologie oculari; sensibilizzazione dei genitori e degli studenti alla prevenzione.
Visite di base nelle scuole, diffusione di opuscoli informativi e seminari.

MISSIONI UMANITARIE
Assistenza sanitaria alle popolazioni dei paesi del Terzo Mondo cui partecipano medici chirurghi oculisti nonchè personale tecnico ed infermieristico specializzato.